Menu Chiudi

Che cos’è Animal Welfare Hotel?

Animal Welfare Hotel è un progetto che nasce a Rimini grazie alla volontà della sua fondatrice: Giulia dell’Hotel Sovrana.

L’obbiettivo è di attuare qualcosa di concreto per sensibilizzare albergatori e consumatori ad unire le proprie forze a favore di un maggiore rispetto degli animali e una migliore qualità dei prodotti che ne derivano.

L’idea è quella di permettere alle strutture ricettive di fornirsi da aziende selezionate che rispettino, veramente il benessere animale, sostenendole con i loro acquisti per una spesa più responsabile e consapevole.

Offrire un prodotto approvato dal progetto animal welfare in hotel significa orientare in modo proattivo il mercato verso una direzione più etica, proporre ai nostri ospiti un prodotto più genuino, ma soprattutto tutti insieme partecipare concretamente al rispetto del benessere animale.

Sensibilizzare gli ospiti su tematiche spesso sconosciute e diffondere informazioni a riguardo è parte integrante del progetto che ha visto la diffusione delle informazioni anche nelle scuole ed istituti alberghieri.

Tutto più buono e tutti più felici!

Casa Yvorio fa parte del progetto dal 2019.

Utilizziamo solo carni da allevamenti locali. Allevamenti che si trovano nell’entroterra a pochi chilometri dalla nostra struttura che rispettano veramente il benessere animale e che abbiamo visitato personalmente. Mucche, maiali e galline vengano trattati con il rispetto e la cura che meritano, selezionando esclusivamente allevatori che superano di gran lunga i minimi di legge in tema di benessere animale.

Per questo, tutto ciò che gusti da noi è di altissima qualità, quasi a km 0, etico, ma soprattutto sano e buonissimo.

Nello specifico:

• Salumi: i maiali sono di razza nera, sono liberi di muoversi a piacere in uno spazio enorme in una zona collinare quasi incontaminata e vivono allo stato semibrado, senza mutilazioni di denti e code. L’alimentazione è curata in maniera controllata, il 60% è addirittura autoprodotta nel fondovalle mentre il restante 40% integrata da prodotti biologici italiani. Le scrofe partoriscono in maniera naturale con un occhio vigile da parte dell’allevatore e del veterinario, dopo il parto stanno vicine ai propri cuccioli che diventeranno parte integrante dell’allevamento.

• Uova: le galline sono allevate a terra, viene effettuato uno screening sui pulcini prima della schiusa dell’uovo, il debeccaggio viene praticato con il laser. Il nostro fornitore si è impegnato a eliminare completamente la pratica del debeccaggio in un futuro molto prossimo.

Segui Animal Welfare Hotel su Facebook
error: